Un evento sostenibile
CIRCULAR VALUE FORUM è un evento che è stato pianificato e organizzato seguendo le “Linee Guida Operative e Requisiti di Sostenibilità per Eventi
outdoor e indoor” promosse e adottate dal Comune di Genova.
Alcune delle best practices adottate:
- Durante le fasi di pianificazione e organizzazione dell’evento si è cercato di ridurre al minimo la stampa di materiale cartaceo, utilizzando supporti digitali e multimediali per la condivisione e revisione di contenuti e programmi.
- I materiali di segnaletica per l’evento realizzati in materiale pvc (striscioni a cavallo vie e roll up), verranno ritirati da RECHICLO che li riutilizzerà e riciclerà per produrre prodotti (es. borse, imbottiture per sedie).
- I servizi di catering verranno organizzati con utilizzo di materiale riciclabile e cercando di ridurre al minimo lo spreco.
- Il menù della dinner riservata a partner e promotori è un menù con prodotti locali a km zero.
- Come moquette per allestire il palco del Salone di Rappresentanza e come base della bubble room è stata scelta una moquette riciclata.
- Come badge per i partecipanti all’evento sono stati scelti dei badge che sono delle cartine con semi di fiori, che al termine dell’evento i partecipanti potranno piantare.
- I cordini porta-badge verranno riciclati in appositi contenitori “ricicla il tuo badge” che saranno posizionati fuori dalle sale.
- Tra i gadget che verranno distribuiti all’evento ci sarà un bicchiere riutilizzabile fornito da Amico Bicchiere, che tutti i partecipanti potranno utilizzare e portare con sè, in ufficio o a casa.
