Ecofashion Show: tra sostenibilità e glamour

Martedì 8 aprile alle ore 18.30 presso la Sala delle Grida di Palazzo della Borsa Valori di Genova, Via XX Settembre 44,  si è tenuto l’eventoEcoFashion Show: tra sostenibilità e glamour, in cui protagonista è stato l’abbigliamento circolare attraverso una sfilata in cui si sono visti capi e abiti circolari e riciclati messi a disposizione da stilisti e case di moda green e sostenibili.

L’evento era ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

A conclusione della giornata inaugurale del forum si è tenuta la prima sfilata in Italia dedicata alla moda sostenibile, presentata dall’attrice e comica Chiara Lippi.

Protagonista alla Sala delle Grida, nel défilé curato da Alex Leardini e realizzato in collaborazione con CNA-Federmoda è stato l’abbigliamento circolare realizzato da stilisti e case di moda green e sostenibili: Camomilla Italia; Carla Quaglia Maglieria e Cashmere Savona; Daphné Sanremo; Defeua Streetwear Sostenibile; Emina_Batik; Francesco Bombagi; Humana Vintage; International School of Genoa; La Merveilleuse di Elisa Saponaro; Laboratorio artigianale MisStufi di Sara Forlini; Laboratorio di moda etica Cartiera; ReChiclo con: Rari, Rivea, Remescio, Real Fnatic; Samarcanda Luxury; Solo Rose di Rosetta Sacchi.

A indossare i capi sono stati modelli e modelle di eccezione: tra questi i calciatori del Genoa Honest Ahanor e Asia Bragonzi, la calciatrice della Sampdoria Alice Barbieri, la lifesaver azzurra Carlotta Tortello in forza alla Sportiva Sturla, gli studenti dell’International School of Genoa e dell’istituto professionale Duchessa di Galliera. Attesi, in passerella, anche calciatori e calciatrici di Genoa e Sampdoria.